header

Il 12 giugno il Presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 566 che integra le misure approvate dal DPCM dell’11 giugno 2020.

Le disposizioni dell’Ordinanza n. 566 di Regione Lombardia sono valide da lunedì 15 giugno fino a martedì 30 giugno 2020, salvo dove diversamente indicato.

VIENE CONFERMATO L’OBBLIGO DI PORTARE LA MASCHERINA O ALTRI INDUMENTI UTILI A COPRIRE LE VIE RESPIRATORIE ANCHE ALL’APERTO, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive, in questi ultimi casi rimane obbligatorio l’utilizzo delle protezioni individuali a conclusione dell’attività fisica e l’obbligo di mantenere il distanziamento sociale.

SI RICORDA LA PUNTUALE DISINFEZIONE DELLE MANI.

Ripartono dal 15 giugno le seguenti attività:

• spettacolo, cinema e teatri, sia al chiuso che all’aperto
  • sagre locali
  • servizi per l’infanzia e l’adolescenza (centri estivi)
  • sale slot, sale giochi, sale bingo e sale scommesse

e sono soggette a quanto indicato dalle “linee guida” allegate all’ordinanza medesima.

L’elenco completo delle attività che saranno attive dal 15 giugno – nel rispetto delle misure contenute nelle corrispondenti schede dell’allegato 1 dell’Ordinanza n. 566 “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”.

RESTANO SOSPESE FINO AL 14 LUGLIO 2020 LE ATTIVITA’ CHE ABBIANO LUOGO IN  SALE DA  BALLO E DISCOTECHE

Come previsto dallo stesso DPCM, restano per ora chiuse le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi.

MISURAZIONE TEMPERATURA  dei clienti/utenti è fortemente raccomandata, mentre diventa obbligatoria in caso di accesso ad attività di ristorazione con consumazione al tavolo e per l’accesso ai parchi tematici, faunistici e di divertimento.SUI POSTI DI LAVORO E NEI RISTORANTI.

Per tutti gli aspetti non diversamente disciplinati dall’Ordinanza Regionale n. 566, rimane valido quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020, anche in riferimento ai protocolli ed alle linee guida da esso allegati o citati.

SEGUE ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA N. 566 DEL 12 GIUGNO 2020 ED ALLEGATO 1.

ORDINANZA_REGIONE_LOMBARDIA_N._566_DEL_12-06-2020

ALLEGATO_1_ALLORDINANZA_REGIONE_LOMBARDIA_N._566_DEL_12-06-2020

Linea amicaTrasporti eccezionali
pagoPA